fbpx
fiscalisti

Il quadro normativo fiscale svizzero é estremamente preciso e – rispetto a quello dei nostri vicini europei – decisamente più intelligibile, ma non solo. La Confederazione investe nelle sue aziende, nelle famiglie e nel futuro del Paese offrendo a persone fisiche e giuridiche ampio margine di ottimizzazione fiscale nel più totale rispetto delle normative vigenti. Spulciare il codice delle obbligazioni e le leggi correlate e tenersi aggiornati su eventuali variazioni é però un compito ben arduo per chi é contabile, fiscalista o revisore dei conti.

Poco tempo e know-how per accorgersi di eventuali errori

Che si tratti di persone fisiche con una situazione patrimoniale non comune o di aziende di piccole dimensioni, liberi professionisti, studi associati, gabinetti medici, startup, spesso si opta per incaricare terzi della contabilità, rendicontazione e degli adempimenti. Le strade che si percorrono di regola sono due: ci si affida alla cieca a singoli di cui però non si verificano le credenziali o ad una fiduciaria. Con le dovute eccezioni, nel primo caso si corre il rischio che l’incaricato ometta informazioni o faccia errori nella dichiarazione o che addirittura non si attenga alle scadenze prefissate, provocando danni economici al committente, che se ne accorge solo nei casi più rari. Nel secondo invece difficilmente la fiduciaria si occuperà di altro che non sia la mera (impeccabile) contabilizzazione delle entrate e uscite, la gestione fiscale del personale e la trasmissione delle dichiarazioni. La consulenza su come ottimizzare costi e investimenti va richiesta e onorata a parte, ma presso le fiduciarie manca spesso la visione di insieme che caratterizza invece gruppi consulenziali multidisciplinari.

Un referente di fiducia

I nostri fiscalisti certificati erogano naturalmente tutti i servizi di contabilità e gestione fiscale di privati e imprese ma non solo. FDL Consulting é nota e apprezzata sul mercato per la consulenza a tutto tondo e la cura a 360° del cliente. Valutiamo quindi tutte le misure previste dalle normative per il tipo di situazione patrimonale del privato o per la tipologia di società allo scopo di ottimizzare il livello di imposizione fiscale dei nostri clienti. In collaborazione con i colleghi specializzati in coperture assicurative, previdenza e investimenti analizziamo altresì quali tipologie di costi presentano vantaggi fiscali o, nel caso di aziende, rappresentano un benefit che fa la differenza per i dipendenti, pur avendo costi contenuti.

Questa consulenza erogata da FDL é del tutto gratuita.

Chiudi il menu
CHIAMA ORA
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: